SalemiTour


Salemi TourNel centro della provincia di Trapani sorge un piccolo borgo arroccato sopra una collina. 
Come molti paesi della Sicilia, Salemi è ricca di tradizioni, di bellezze artistiche, paesaggistiche e di prodotti enogastronomici tipici.

A metà marzo (tra il 12 e il 20) c'è una festa importante. Molta gente va a Salemi per ammirare le famose Cene di San Giuseppe. Nel cuore del centro storico e in giro per il paese vengono allestiti Altari decorati con alloro, agrumi e i tipici pani della festa. Tre bambini impersonano la sacra famiglia ed il paese li accoglie offrendo loro più di cento pietanze che vengono spartite con tutti i presenti. 

E poi tanto altro. Musica, folklore, mostre e degustazioni. 

Alcuni ragazzi hanno pensato di far conoscere tutto ciò realizzando un sito-guida interattiva per offrire ai visitatori tutte e informazioni e i servizi che il paese ha da offrire.

Potrebbe essere una buona occasione per fare una bella gita in Sicilia. 

Diamo una mano a questi ragazzi che dal nulla e senza un soldo si sono messi al lavoro per valorizzare il luogo dove sono nati e, con mille difficoltà tipiche di in una terra bellissima ma piena di contraddizioni, tentano di salvare le proprie origini. Pur costretti a trasferirsi altrove per lavoro, stanno dedicando le loro serate a questo progetto. Sosteniamoli condividendo il loro lavoro sui vari social facendoli conoscere  e se potete venite in Sicilia.

Vi aspettiamo a Salemi.

Sito web  www.salemitour.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Indovinello: Soluzioni!!!

Gli indovinelli che ci avete mandato 10